Avv. Riccardo Malucelli

Riccardo Malucelli nasce a Padova il 31.12.1971 e si laurea nell’A.A. 1996-1997 presso l’Università di Padova con una tesi in Economia Politica – “Rischi e funzionalità del mercato assicurativo” – relatore Prof.ssa Anna Pellanda.

Svolge successivamente il Servizio Militare presso la cancelleria dibattimentale del Tribunale Militare di Padova e la Pratica Forense a Padova presso lo Studio Legale Bettiol – Mombellardo – Zanotto.

Nel 2000 consegue il titolo di Avvocato e la successiva iscrizione all’Albo degli Avvocati di Padova.

Nel 2003 consegue il Master di specializzazione in Responsabilità Civile presso la Scuola di Formazione Ipsoa Editore s.r.l. di Milano, certificata UNI ES ISO 9001:2000.

Nel 2005 costituisce con altri 5 colleghi lo “Studio degli Avvocati”, uno studio legale interdisciplinare che si occupa di diritto penale, diritto del lavoro, diritto societario, diritto delle assicurazioni e diritto civile in genere.
Nel 2016 ottiene l’iscrizione all’Albo Nazionale degli Avvocati Cassazionisti.

Nell’agosto del 2017 diviene uno dei titolari dello “Studio Legale Padova Bettiol – Zanotto – Bovo – Malucelli – Pampena”.

Nel corso di vent’anni di attività professionale l’Avv. Malucelli si è occupato prevalentemente di diritto civile ed assicurativo sia fornendo consulenze stragiudiziali a privati, società e professionisti (broker di assicurazioni e studi notarili) che assumendo la difesa processuale soprattutto in ambito di diritto assicurativo, responsabilità civile, infortunistica, recupero crediti, diritto delle successioni, diritto delle locazioni, diritti reali ed immobiliari.

CONTATTI
Tel. 049 659771 – Fax 049 652880
riccardomalucelli@studiolegalepadova.it