Giulio Pampena nasce a Rimini il 16.01.1969 e si laurea nel 1997 presso la II Università di Roma – massimo dei voti con lode – con una tesi in diritto processuale penale di cui è relatore l’Avv.Prof.Carlo Taormina.
Svolge la pratica forense a Padova presso l’Avv. Prof Rodolfo Bettiol nel cui studio – lo Studio Legale Bettiol Mombellardo Zanotto – rimane sino al 2005.
In quell’anno costituisce con altri 5 colleghi uno studio legale interdisciplinare che si occupa di diritto penale, diritto del lavoro, diritto societario, diritto delle assicurazioni e diritto civile in genere.
Nel luglio del 2017 diviene uno dei titolari dello Studio Legale Padova: Bettiol-Zanotto- Bovo – Malucelli – Pampena.
Nel corso di vent’anni di attività professionale l’Avv. Pampena si è occupato prevalentemente di diritto penale sia fornendo consulenze stragiudiziali che assumendo la difesa processuale soprattutto in ambito di diritto penale dell’impresa e dell’economia; dal 2004 al 2016 è stato fiduciario di una primaria compagnia di assicurazioni.
In particolare, ha assunto la difesa in processi penali aventi ad oggetto reati societari, reati fallimentari, reati tributari, reati collegati al diritto del lavoro, reati contro la Pubblica Amministrazione, reati in materia antinfortunistica compresi reati di omicidio colposo e lesioni personali per violazione di norme sulla Sicurezza del Lavoro, anche con responsabilità amministrativa degli enti ex D.lvo 231/2001.
Svolge consulenza per la realizzazione di Modelli Organizzativi di Gestione ex D.lvo.231/2001
E’ abilitato al patrocinio avanti la Suprema Corte di Cassazione.
CONTATTI
Tel. +39 049.659771 – fax 049.652880
giuliopampena@studiolegalepadova.it
giuliopampena@studiodegliavvocati.it
PEC: giulio.pampena@ordineavvocatipadova.it