Homepage Studio Legale Contatti

L’Avvocato Rodolfo Bettiol, nato a Gradisca d’Isonzo l’11.02.1945, già professore associato di Procedura Penale all’Università di Padova.

Oltre alle specifiche pubblicazioni della materia di insegnamento, ha pubblicato scritti in materia di delitti contro la pubblica amministrazione, reati in materia di urbanistica, reati tributari, reati societari e fallimentari.

Quale professionista è iscritto all’albo degli avvocati dal 1970. Durante la pratica ha frequentato lo studio del Prof. Ettore Gallo. Nel corso dell’attività ha avuto rapporti professionali con il Prof. Oreste Dominioni e per anni di recente ha intrattenuto costante attività di collaborazione professionale con il Prof. Federico Stella.

L’attività professionale si è sviluppata nell’ambito della giustizia penale assumendo difese in casi di omicidio volontario, delitti contro la pubblica amministrazione, reati commessi  nell’esercizio dell’attività medico-chirurgica, reati commessi nell’ambito famigliare e reati di diffamazione a mezzo stampa.
L’attività prevalente è la difesa nell’ambito della responsabilità penale dell’impresa in particolare per quanto riguarda gli infortuni e le malattie professionali, i reati societari ed i reati fallimentari.

Nell’ambito della attività si è recato all’Estero (Germania e Regno Unito). Parla correntemente la lingua francese e conosce la lingua inglese e tedesca.

Lo studio ha collaboratori capaci.

Per la misura degli onorari vengono rilasciati preventivi che indicano il costo delle singole attività difensive.

Per contatti
Tel: 049.652818 – Fax: 049.651074
E-mail: rbettio@tin.it

Avv. Prof. Rodolfo Bettiol

 
  Avv. Antonio Zanotto
 
Studio Legale Bettiol Zanotto | via Tommaseo 47/A - 35131 Padova