Homepage Studio Legale Contatti

L’Avvocato Antonio Zanotto, è nato a Treviso nel febbraio del 1936. Risiede a Padova ed è iscritto all’ordine degli Avvocati di Padova dal 1962.

Ha iniziato l’attività professionale sotto la guida del Senatore Avv. Umberto Merlin, costituente, rendendosi autonomo dal 1969.

Ha intrattenuto collaborazioni con il Prof. Avv. Feliciano Benvenuti, il Prof. Avv. Ettore Gallo, il Prof. Avv. Guido Rossi, il Prof. Avv. Vittorio Colesanti, il Prof. Avv. Federico Stella, il Prof. Avv. Giorgio Oppo, il Prof. Avv. Victor Uckmar, con lo Studio Middleton Potts di Londra, con l’Avv. Nico Schaeffer di Lussemburgo.

Nella contrattualistica e nella consulenza ha svolto attività nel campo societario (concentrazioni, fusioni, scissioni, joint ventures, delocalizzazioni) sia in Italia che all’estero (Messico, Russia, Cina, Lussemburgo, Croazia, Polonia, Belgio, Svezia).
Nell’attività di carattere giudiziario ha intrattenuto importanti esperienze nel settore bancario, fallimentare, societario (azioni di responsabilità), nel campo della tutela dei diritti (azioni revocatorie fallimentari ed ordinarie), nel campo delle responsabilità nelle intermediazioni finanziarie, delle responsabilità per infortuni e malattie del lavoro (in particolare per danni da esposizione da amianto), nel campo della concorrenza sleale e della tutela brevettuale.

Ha ottenuto successi di rilievo in controversie di fronte al Tribunale di prima istanza di Barcellona, avanti il Tribunale di Oporto, il Tribunale Commerciale del Lussemburgo, avanti la Camera di Commercio Internazionale – sede di Londra, ed avanti la Corte Arbitrale di Ginevra; ed altresì avanti la Magistratura inglese dal Queen’s Bench sino alla House of Lords.

La sua attività professionale si è sviluppata nel campo della contrattualistica, nel campo della consulenza e nel campo della litigation avanti Giudici ordinari e Corti arbitrali internazionali.
La sua attività si svolge anche grazie a stabili collaboratori di provata capacità, e ad una rete di corrispondenti in tutti i Tribunali italiani ed all’estero.

Per contatti
Tel: 049.657338 - Fax: 049.666078
E-mail: antoniozanotto@eremitanilaw.it

Avv. Antonio Zanotto

 
  Avv. Prof. Rodolfo Bettiol
 

Studio Legale Bettiol Zanotto | via Tommaseo 47/A - 35131 Padova